Negli ultimi anni, GMG ColorProof si è imposto in molti Paesi come la soluzione più professionale per la produzione di prove digitali con valore contrattuale. Grazie alla tecnologia DeviceLink della GMG, il risultato di stampa èsimulato con precisione. Al contrario delle soluzioni basate su ICC, i canali dei colori CMY e del nero sono ompletamente sotto controllo. Le alte valutazioni ottenute rispetto ai migliori fra i prodotti della concorrenza in occasione di competizioni organizzate da istituzioni indipendenti ne sono la chiara dimostrazione.

A chi si rivolge 

  • Designer, agenzie, fotografi, buyer di stampati, case editrici
  • Laboratori di pre-stampa ed aziende grafiche operanti nel settore dell’illustrazione, dei cataloghi, della pubblicità e dei lavori commerciali.

Quali sono le funzionalità ed i vantaggi principali?

La soluzione completa per le esigenze più qualificate GMG ColorProof comprende tutto l'occorrente per applicazioni di proofing di alta qualità, anche i profili per tutti gli standard di stampa internazionali. Dopo una breve calibrazione della stampante, il software, con le sue intuitive funzioni, è pronto per l’uso. Il più aggiornato Adobe PDF Print Engine assicura che i dati siano interpretati come con qualsiasi altro RIP o espositore per lastre basato su Adobe. La compatibilità con Adobe Creative Suite è massima.

GMG Proof Standard per una maggiore affidabilità

I GMG Proof Standard forniti consentono la realizzazione di prove di qualità con appena qualche click. Le fonti di errore si riducono e la scelta di un Proof Standard per la combinazione stampante/supporto in questione, definisce automaticamente tutte le principali preselezioni, compreso il profilo cromatico corretto e la corrispondente serie di valori di calibrazione. Quest’ultima determina la modalità di stampa, la serie di inchiostri e lo strumento di misurazione usati.

Flussi di lavoro produttivi grazie all’automazione

Regole di filtraggio rendono molto più facile il lavoro per l’utilizzatore. Una volta creato un flusso di lavoro, tutti i file possono essere memorizzati in un’unica cartella hotfolder. L’ulteriore elaborazione è poi gestita completamente in automatico secondo i filtri. La funzione di loadbalancing distribuisce in automatico i lavori di proofing sulle stampanti libere. L’innovativa funzione combined-forme ottimizza il consumo di carta.

Proofing a distanza

Grazie al perfetto intergioco fra supporti di stampa GMG, calibrazione della stampante e profili, GMG ColorProof consente di produrre prove identiche in luoghi diversi, in tutto il mondo, in modo più veloce e più economico rispetto alla consueta spedizione per posta o per corriere. I dati dell’immagine, i profili e i parametri della prova vengono semplicemente inviati a un sistema GMG ColorProof remoto per la realizzazione in loco di prove di stampa identiche dal punto di vista cromatico.

GMG ProofControl Inline

GMG ProofControl Inline consente la verifica completamente automatica di prove di stampa a tinta continua e retinate su stampanti con strumenti di misurazione integrati. La striscia di controllo viene misurata e valutata in automatico. A seconda del modello di stampante, i risultati sono stampati direttamente sulla stampante per prove, insieme alle strisce di controllo, oppure su una stampante per etichette a parte. Se necessario, GMG ProofControl Inline avvia anche la calibrazione della stampante. GMG ProofControl Inline è anche in grado di validare strisce di controllo per colori speciali, identificando colori che non possono essere riprodotti dalla stampante per prove.

Uso efficiente e semplice

Attraverso un WebClient più utenti contemporaneamente possono generare, elaborare e tenere sotto controllo lavori di realizzazione di prove su ciascuno dei PC o dei Mac presenti nella rete aziendale. Con il WebClient risulta semplificata anche la configurazione dei canali dei colori speciali. Gli effetti delle modifiche dei colori speciali sono riconoscibili in un’anteprima visiva del lavoro.

Prodotti e soluzioni per la stampa digitale a colori e bianco/nero – Stampa di produzione - Finitura prodotti stampati - Macchine da stampa Flatbed Arizona - Servizi di Profilazione Colore

Contattaci

DDM PRESS srl

via N. De Gemmis 48/a
70124 BARI (BA)

Tel: 080.550.83.43

fax: 080.542.74.75

Trovaci su Facebook